lunedì 26 febbraio 2007

COME SARANNO LE 5 SERATE

Questo lo svolgimento delle cinque serate del Festival di Sanremo:

Prima serata – martedì 27 febbraio
- 10 canzoni, Sezione Campioni, con votazione della giuria demoscopica.
- 7 canzoni, Sezione Giovani, con votazione della giuria demoscopica.
Per ogni sezione sarà stilata una graduatoria che sarà “secretata” e non sarà resa nota. Saranno comunicate solo le 4 canzoni della Sezione Giovani più votate e ammesse alla quarta serata.
Presentazione delle altre 10 canzoni della Sezione Campioni e delle restanti 7 della Sezione Giovani, senza votazione, attraverso videoclip.

Seconda serata – mercoledì 28 febbraio- 10 canzoni, Sezione Campioni, con votazione della giuria demoscopica.
- 7 canzoni, Sezione Giovani, con votazione della giuria demoscopica.
Per ogni sezione sarà stilata una graduatoria che sarà “secretata” e non sarà resa nota. Saranno comunicate solo le 4 canzoni della Sezione Giovani più votate e ammesse alla quarta serata.
Le 10 Canzoni della Sezione Campioni e le 4 della Sezione Giovani in competizione nella prima serata saranno riproposte, senza votazione, attraverso videoclip.

Terza Serata – giovedì 1 marzo

Interpretazione delle 20 canzoni, Sezione Campioni, che saranno votate dalla giuria demoscopica e dal pubblico attraverso il televoto.
Gli artisti proporranno la propria canzone in versione “riadattata”, diversa da quella già eseguita nelle serate precedenti, affiancati da artisti ospiti, italiani e stranieri, che non potranno essere già in competizione o comunque tra gli ospiti del Festival.
In base alla somma dei voti complessivamente ricevuti nelle varie serata, verrà stilata la nuova graduatoria della Sezione Campioni, che verrà “secretata” e non sarà resa nota.

Quarta serata – venerdì 2 marzo
Interpretazione delle 8 canzoni della Sezione Giovani ammesse, che saranno votate dalla giuria demoscopica (composta solo da giovani tra i 14 e i 35 anni), dal pubblico attraverso il televoto e dalla giuria di qualità, formata da esperti scelti nel campo della musica, della cultura e dello spettacolo. In base ai voti complessivamente ricevuti nelle varie serate verrà stilata la graduatoria definitiva e la canzone più votata sarà proclamata vincitrice del 57° Festival della Canzone Italiana – Sezione Giovani. Verranno premiate anche le canzoni classificatesi seconda e terza. La serata prevede, inoltre, la partecipazione di superospiti italiani che si alterneranno con i finalisti della Sezione Giovani, mentre nel corso della puntata saranno riproposte le 20 canzoni della Sezione Campioni in forma ridotta, attraverso videoclip. Il televoto per la Sezione Campioni resterà attivo.

Serata Finale – sabato 3 marzo
Interpretazione delle 20 canzoni della Sezione Campioni, che saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico attraverso il televoto e dalla giuria di qualità. In base alla somma dei voti complessivamente ottenuti verrà stilata la graduatoria definitiva e la canzone più votata sarà proclamata vincitrice del 57° Festival della Canzone Italiana – Sezione Campioni. Verranno premiate anche le canzoni classificatesi seconda e terza.

Nessun commento: